NASCE LA IPF BUSINESS CONSULTING

10
apr
Corea del Sud ? Per le imprese rimane una sconosciuta. Ecco la soluzione
Corea del Sud ? Per le imprese rimane una sconosciuta. Ecco la soluzione
  • Fabio Ippoliti
  • 263 Views
  • 3 Comments
  • Comunicati Stampa IPF Business Consulting .

25 Marzo 2014, Milano. La Corea del Sud ? Risulta essere quasi del tutto sconosciuta agli imprenditori italiani. Ma finalmente nasce a Milano la prima società in Italia specializzata nel consulting per l’import /export verso la Corea Del Sud: La IPF Business Consulting. La IPF nasce con l’esigenza di offrire soluzioni No Risk per le grandi imprese e per le PMI che vogliano affrontare uno dei mercati più dinamici del mondo, il mercato sudcoreano.

Spesso ci viene richiesto perché proprio la Corea Del Sud ? “ ci spiega Fabio Ippoliti , l’ideatore di questo nuovo approccio al mercato asiatico. ” fondamentalmente perché la success story Sudcoreana e’ un caso unico nel mondo. Il Paese e’ passato, nel corso di pochi decenni, dal sottosviluppo alla condizione di undicesima economia mondiale, e con una florida economia paragonabile al Giappone. Inoltre è un paese che può essere definito un Country-Hub, in quanto si trova al centro di una rete di paesi con  un miliardo di potenziali clienti a poche centinaia di km dai propri confini. Ma nonostante ciò rimane un mercato pressoché sconosciuto alle PMI Italiane. Cosi abbiamo voluto costituire la IPF Business Consulting per offrire al tessuto produttivo italiano quelle risorse e quei servizi utili a conquistare questo mercato dalle immense potenzialità. Inoltre lo Staff della IPF è composto da personale Italiano e Coreano qua in Italia, nonché validi collaboratori a Seul.  “

Nello specifico la IPF si struttura come un centro multi servizi capace di offrire una serie di prestazioni, il cui core business va ricercato nell’individuazione di potenziali buyer alle ricerche di mercato nonché al problem solving di tutte quelle problematiche che potranno sorgere nell’iter di esportazione di un prodotto.
Il tuo import /export office in outsourcing è il nostro slogan e dice molto di quello che stiamo facendo e di come vogliamo agire “ continua Fabio Ippoliti “ la IPF è pensata per essere un vero ufficio import/export senza però gravare sulle risorse interne e in più si avrà la possibilità di avere a disposizione aziende e  professionisti  in partneship. I processi di internazionalizzazione di molte aziende è ormai una questione non più rimandabile e sicuramente la Corea del Sud è uno degli approdi più tattici e strategici a cui si possa puntare.“

Da oggi speriamo che il mercato Sud Coreano possa essere una risorsa in più sulla quale puntare per uscire da una crisi che molte aziende stanno vivendo. Sicuramente affidarsi ad una guida sicura come la IPF è la soluzione consigliata e ottimale per conquistare questo nuovo mercato asiatico.

Maggiori informazioni sulla IPF Business Consulting si può consultare il loro sito: www.ipfkoreabusiness.com . Il primo sito al mondo in Italiano e Coreano.

Per avere maggiori informazioni si può scrivere ai seguenti indirizzi mail : f.ippoliti@ipfkoreabusiness.com ; info@ipfkoreabusiness.com .