Page title

11
giu
Dalla Corea del Sud: Kit diagnostici per il Covid-19
Dalla Corea del Sud: Kit diagnostici per il Covid-19
  • Fabio Ippoliti
  • 349 Views
  • 0 Comment
  • No tags

Come ormai sappiamo tutti, una delle armi della Corea del Sud nel combattere il Covid-19 è stata la grande capacità del sistema sanitario di testare la popolazione e scoprire in tempo i contagiati e gli immuni.

Qua in Italia la situazione tamponi e testing pare ancora molto confusa : le linee guida cambiano da regione a regione, e dallo stato centrale non arrivano indicazione utili a diramare un caos  terribile.

Questa pandemia, ce lo dicono tutti gli esperti, non finirà in fretta. E probabilmente non sarà l’ultima. E purtroppo l’Italia non è autosufficiente per i kit diagnostici per Covid-19, e quando la  domanda è ben superiore all’offerta occorre essere svegli e organizzati per accaparrarsi un prodotto.

Come IPF Korea Business abbiamo deciso di fare la nostra piccola parte per aiutare il sistema Italia ed essendo, permetteteci di dirlo, esperti di aziende della Corea del Sud abbiamo selezionato e valutato varie aziende produttrici di kit diagnostici. Tra i produttori coreani di kit diagnostici sicuramente i più innovativi, economici e all’avanguardia nella progettazione “prodotto” sono sicuramente la Boditech e la RapidGen.

Sia la Boditech che la RapidGen producono  test sierologici (RAPID TEST ) oppure i c.d. tamponi (PCR il nome ufficiale internazionale).

Entrambe le aziende selezionate da noi hanno la certificazione CE, quindi l’importazione tra i paesi membri UE è sicuramente facilitata. E al momento la Boditech è anche già iscritta presso come Azienda certificata presso l’apposito registro del Ministero della Salute, mentre la RapidGen è già iscritta di ruolo presso le autorità competenti Europee

La RapidGen ha un sistema di testing facile e veloce senza l’uso di macchinari particolari, il loro prodotto è molto adatto a laboratori o ad  aziende  che vogliano testare i propri dipendenti in maniera facile e sicura. Il test avviene attraverso il prelievo di una goccia di sangue e in 15 minuti si ha il risultato.

Mentre il test della Boditech è adatto ad ospedali e centri analisi piu avanzati e viene fatto con l’ausilio di un “Ireader macchine”.

Entrambe le aziende stanno cercando partner commerciali in Italia e noi come IPF saremo i loro intermediari. Per ogni ulteriore dettaglio tecnico, certificazioni e per conoscere prezzi e MQO potete contattarci.

0 COMMENTS
LASCIA UN COMMENTO