Analisi, Testing e Controllo Qualità IPF-KOTITI

SIAMO I TUOI OCCHI IN ASIA !

ipf_businessconsulting

Il controllo di qualità in Asia
è la strategia giusta per qualsiasi azienda
interessata alla propria produzione di
prodotti o forniture dall’Asia.

Il ritorno di investimento relativo al basso costo è un voce interessante anche per le PMI che intendono riposizionarsi sul mercato in modo più competitivo e con prodotti di più alta qualità.

In linea con le esigenze, l’attività ed il processo manifatturiero operato dal cliente, la IPF grazie ad una Partnership con la Kotiti è in grado di condurre i dovuti controlli di qualità non solo su prodotti realizzati in Cina o Corea ma in tutta l’area Asiatica.

Come IPF abbiamo fortemente voluto questa collaborazione con la Kotiti (official Kotiti website), proprio perché si tratta sicuramente del soggetto piu serio e grande nel settore. La Kotiti nasce nel 1961 e da allora si è posta come leader assoluto nel mercato asiatico delle ispezioni. L’unica grande realtà a poter vantare uffici, laboratori ed ispettori propri in tutta l’Asia, ciò vuol dire non affidarsi a soggetti terzi e abbattere ulteriormente i costi delle ispezioni.

 

ipf_businessconsulting

 

Si garantisce la massima riduzione della percentuale di prodotti difettosi, quindi avere prodotti qualitativamente migliori per il cliente finale e il massimo rispetto delle normative in essere.

PERCHÈ IL CONTROLLO DI QUALITÀ

E’ evidente che un attento e professionale controllo della qualità produttiva permetta di evitare i problemi principali legati all’acquisto di prodotti dall’estero.

Seguendo degli standard interni siamo in grado di fornire al cliente un accurato controllo dei seguenti punti:

1) Controllo del Partner Asiatico

2) Controllo del rispetto delle Leggi del proprio partner in Asia

3) Aderenza allo standard qualitativo richiesto

4)verifica della durabilità del prodotto

5) Verifica delle forniture richieste

6) Verifica dell’intera linea produttiva

6) aspetto estetico

7) Sicurezza nella fase logistica

Dal controllo del Partner asiatico fino alla spedizione della merce in Italia, dal momento di inizio produzione alla fine del processo produttivo siamo gli unici a poter garantire cosi tanti servizi di Ispezione.

I NOSTRI SERVIZI

ipf_businessconsulting
CVS ( Company verification Service ): Verifica sull’affidabilità del Partner, sia esso un fornitore sia esso un terzista.

MA ( Manufacturing Audit ): controllo sulla reale capacità produttiva dello stabilimento in Asia

EA ( Enviromnet Audit ): Controllo sul rispetto delle regole sull’ambiente ed ecosostenibilità della produzione secondo le leggi e regolamenti locali.

SA ( Social Accountabilty ): Controllo e ispezione sul rispetto dei diritti sindacali e umani nei confronti di chi lavora in quel sito produttivo .

IPI ( Initial Production Ispection ): Controllo del prodotto e della merce al 10% del suo ciclo produttivo.

DPI – DSI ( During Production Ispection ): controllo durante la fase di produzione del prodotto , questa ispezione è prevista quando la merce arrivata al 50% del suo ciclo produttivo.

PSI ( Pre-shippment ispection): Controllo previsto alla fase pre-imbarco, cioè a prodotto già finito. Poco prima del carico del prodotto sui container si controlla se nella fornitura ci siano problemi o difetti.

CLS ( Contanier loading supervision ): Supervisione e controllo del carico di merce nei container.

Inoltre esistono vari tipi di controllo personalizzabili dal cliente.